Mammografia con tomosintesi

Mammografia con tomosintesi a Bagheria (Palermo)

Nel Centro di Radiologia Muglia - Rago - Scaletta si eseguono mammografie accurate per donne di qualunque età che desiderano prevenire patologie al seno o tenere sotto controllo il loro stato di salute.
Nella struttura è in uso un mammografo sofisticato, con esposimetro automatico che regola l’esposizione ai raggi X in funzione della densità della mammella.
I protocolli internazionali consigliano l’esecuzione di un’indagine mammografica con frequenza biennale in donne in età compresa fra 39 e 50 anni. La frequenza diventa annuale tra i 50 e 74 anni.
  • immagine mammografica

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Mammografia con tomosintesi

Prima dei 39 anni di età l’esame di riferimento per lo studio della patologia mammaria è l’ecografia. Questo tipo di indagine diagnostica è preferibile vista la diversa densità della mammella in giovane età.
Nelle donne fertili la mammografia con tomosintesi viene effettuata preferibilmente fra il 4° e 10° giorno dall’inizio del ciclo mestruale.
L’utilizzo di un mammografo con tomosintesi è estremamente importante per la valutazione dello stato di salute del seno, poiché fornisce immagini nitide e dati accurati per una corretta diagnosi. 
La tomosintesi grazie ad una tecnologia di ultima generazione, permette uno studio stratigrafico della mammella e di conseguenza il risultato diagnostico è più preciso rispetto alla mammografia convenzionale.
Tutte le donne che effettuano la mammografia con tomosintesi o l’indagine ecografica della mammella presso il Centro di Radiologia Muglia - Rago - Scaletta vengono preliminarmente sottoposte a una visita senologica e al controllo degli esami precedenti. 
Gli esami mammografici effettuati con mammografo sofisticato della struttura vengono stampati su pellicola radiografica ad alta definizione. 

Icona – Geolocalizzazione
Visita il centro radiologico di Via Bernardo Mattarella 30 e richiedi un’indagine al seno
Contattaci
Share by: